header
martedì 15 ottobre 2019
Biblioteca Emeroteca Comunale di San Giorgio a Cremano
Biblioteca Emeroteca Comunale di San Giorgio a Cremano

Indirizzo:  Via Cavalli di Bronzo 20 Villa Bruno 

CAP: 80046 

Comune:  San Giorgio a Cremano 

Provincia:  Napoli 

Telefono:  0815654111 

Email: info@lineadarco.it 

Codice ICCU:  IT-NA0249 

Data fondazione:  1987 

Responsabile:  Sig. Mario Scognamiglio 

Ente di Appartenenza:  Comune di San Giorgio a Cremano 

Tipologia Amministrativa Comunale 

Tipologia Funzionale: pubblica 

Patrimonio

La biblioteca, istituita nel 1987, ha sede in un edificio monumentale del XVIII secolo, Villa Bruno, e ha una consistenza di circa 11.000 volumi, alcune edizioni dell'Ottocento e periodici.

Servizi: 

Consultazione e studio in sede – Informazioni bibliografiche – Consulenza e orientamento – Assistenza alla consultazione dei cataloghi - Postazioni Internet - Postazione di ascolto dedicata agli audiolibri – Prestito gratuito di audiolibri in collaborazione con l'U.I.C. - Attività di promozione alla lettura – Prestito librario. La Biblioteca effettua prestiti della durata di 15 giorni previa registrazione su apposito registro cartaceo e informatizzato. Ai richiedenti il servizio di prestito è rilasciata una tessera nominativa, da presentare ad ogni successiva richiesta. E’ possibile rinnovare il prestito per ulteriori 15 giorni, nel caso che l’opera non sia richiesta da altri.

 


Orario di Apertura
 

Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 e dalle 18.00 e il sabato dalle 10.00 alle 13.30

 

Comunicazioni 

Da gennaio 2008 è in corso il progetto “Biblioteca a porte aperte”, promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili e dall'Associazione Lineadarco. Il progetto è nato con lo scopo di valorizzare la Biblioteca Comunale migliorandone l'efficienza, in particolare, oltre alle attività ordinarie di accoglienza e catalogazione, sono state promosse diverse iniziative tese a rendere la biblioteca un laboratorio vitale e stimolante, grazie anche alla collaborazione con associazioni locali, scuole e istituzioni che operano sul territorio. Gli eventi “Spazio Arte in Biblioteca” “Letture per l’infanzia” “Letture al buio” Concorso “Racconti in Biblioteca” Seminari del ciclo “ In … attesa delle Connessioni inattese” INFO programmi e calendari su www.lineadarco.it